GRAZIE PER LA TUA FIDUCIA

entro 72 ore verrai contattato dal nostro responsabile

Days
Hours
Minutes
Seconds

IN CASO DI URGENZA

Puoi contattarci immediatamente ai seguenti numeri

DIFENDIAMO CIÒ A CUI TIENI

“A noi la sorveglianza,
a te la tranquillità”

DETTAGLIO DEL SERVIZIO PORTIERATO

Work in progress…

Se hai bisogno di questo servizio puoi chiamarci direttamente o prenotare una consulenza gratuita cliccando sul bottone qui in basso

DETTAGLIO DEL SERVIZIO INFEDELTÀ DIPENDENTI

Come si fa a capire chi e come stia danneggiando l’azienda con dei comportamenti scorretti?

A dirsi è semplice, si mettono sotto indagine le persone per le quali abbiamo il giustificato sospetto che stiano tenendo un comportamento sleale nei nostri confronti.

Quella che viene definita come “infedeltà professionale” è un argomento molto variabile.

Potrebbe andare da un semplice abuso del certificato di malattia o delle varie leggi che permettono di prendere permessi per motivi familiari gravi, come la legge 104. Oppure potrebbero anche essere furti e truffe ai danni dell’azienda. O addirittura si potrebbe arrivare allo spionaggio industriale.

Contrastare questo tipo di illeciti quindi diventa di cruciale importanza se non vogliamo dare l’impressione di essere un’azienda che non ha le redini del controllo ben salde in mano.

Sapere cosa accada “a casa nostra” è da sempre il punto di partenza per poter fare grandi passi in sicurezza.

la CBI Investigazioni gestisce spesso casi di infedeltà professionale e può quindi definirsi leader in questo tipo di indagine.

Visti i risultati che abbiamo ottenuto negli anni, possiamo tranquillamente dire che non abbiamo concorrenza in questo settore.

DETTAGLIO DEL SERVIZIO ASSENTEISMO

Capita che un lavoratore non si comporti appropriatamente nei confronti dell’azienda e questo da la facoltà al datore di lavoro di compiere dei controlli pienamente legittimi.

Ci sono anche molte sentenze della cassazione che sanciscono questo diritto da parte del datore di lavoro.

Ci è capitato spesso di imbatterci in situazioni in cui i lavoratori abusavano dei certificati di malattia per poi scoprire che facevano altro, il che non è propriamente legale e soprattutto non è rispettosi nei confronti né dell’azienda, né dei colleghi.

Sfortunatamente non sono casi rari ed è per questo che CBI INVESTIGAZIONI offre questo servizio grazie al quale il datore di lavoro può eliminare ogni tipo di dubbio.

Facciamo controlli approfonditi sia sui documenti forniti dal dipendente che su tutte le persone che eventualmente entrano in gioco nel processo di “assenteismo” in modo da fornire prove certe ed inequivocabili dell’eventuale comportamento scorretto tenuto dal dipendente.

Non è un’attività che deve farti sentire come un aguzzino che controlla i dipendenti come un dittatore. Hai un’attività e se hai un dubbio, è corretto che to lo verifichi anche perché questo rende il clima di lavoro più disteso ed i risultati aziendali più elevati.

DETTAGLIO DEL SERVIZIO TUTELA MARCHI E BREVETTI

Tutelare il proprio marchio o brevetto è un’attività essenziale per non incorrere in fastidiose cause legali, perdite di denaro e danni di immagine dovuti a chi utilizza il tuo marchio o brevetto senza averne l’autorizzazione e magari spacciandolo addirittura per suo.

Grazie alla rete di professionisti che abbiamo creato negli anni, siamo in grado di raccogliere molteplici informazioni circa chi utilizza eventualmente di frodo un marchio o un brevetto.

Non ci fermiamo alle informazioni standard che chiunque potrebbe reperire con un minino di dimestichezza informatica, andiamo in profondità in modo da avere prove certe ed inoppugnabili che serviranno al cliente per capire chi sta facendo cosa e decidere come e se agire in sede giudiziaria o tramite altre vie.

DETTAGLIO DEL SERVIZIO INFEDELTA' CONIUGALE

L’infedeltà matrimoniale e il tradimento possono essere giustificati motivi di separazione dei coniugi, purché il comportamento infedele rivelato renda l’altra parte incapace di sopportare la continuazione della convivenza e del matrimonio.

Lo scopo delle indagini per individuare violazioni degli obblighi coniugali è quello di registrare l’esistenza di un rapporto extraconiugale, cioè di smascherare un eventuale tradimento.

Violazioni ripetute degli obblighi coniugali possono comportare la richiesta di alimenti (separazione retribuita).

Raccogliamo prove legali e valide di tradimento e documenti comprovanti l’incompatibilità con il rapporto matrimoniale per indagare sulle violazioni degli obblighi coniugali, in particolare l’indagine sull’infedeltà coniugale.

Teniamo costantemente aggiornato il cliente tramite rapporti informativi con foto e video tramite i quali andiamo a registrare la verità e gli eventuali tradimenti scoperti.

La ricerca che svolgiamo non solo fornisce la verifica dell’esistenza di infedeltà coniugale, ma spesso ottiene anche risultati più mirati come la scoperta ed il monitoraggio del reddito nascosto di un partner.

DETTAGLIO DEL SERVIZIO INDAGINI PRE ASSUNTIVE

Valutare le reali competenze di una persona prima di assumerla e farla entrare a far parte del proprio organico è una pratica che oggi come oggi si rivela di cruciale importanza per capire se, la persona che stiamo facendo entrare nella nostra azienda, ha realmente le capacità che dice di avere e non sta invece solo usando gli inglesismi moderni per cercare di “darsi un aiuto” che però non è supportato nella pratica.

Alcuni degli aspetti che andiamo a controllare quindi sono:

L’attendibilità di quanto scritto nel Curriculum Vitae e quindi ad esempio che le sue precedenti esperienze lavorative siano corrette e non alterate.

La bontà delle referenze eventualmente fornite

La capacità patrimoniale e reddituale in modo da capire se per caso dovesse avere delle difficoltà economica come protesti o pignoramenti

Ed ovviamente la fedina penale

DETTAGLIO DEL SERVIZIO TUTELA DEI MINORI

La tutela dei minori, soprattutto durante la fase adolescenziale è di cruciale importanza.

E’ il periodo in cui possono nascere comportamenti diversi da quelli a cui siamo abituati a vedere magari nell’ambito casalingo che possiamo definite come comportamenti anomali per i quali va capito se siano dipendenti da cause traumatiche o più naturali come il passaggio da un’età all’altra. 

Sentiamo spesso di episodi di molestie, maltrattamenti e soprattutto bullismo, eventi che possono portare a traumi difficili da superare se lasciati fuori controllo

Questo tipo di indagine è sicuramente una delle più delicate perché, se fatta senza la dovuta esperienza, rischia di impattare negativamente sul minore in quanto si basa su un monitoraggio costante che quindi necessita di una grandissima discrezione per non invadere la vita privata del ragazzo.

Controlliamo anche la sfera dei social network, ambiente che è in grado di dare preziose informazioni sull’andamento della vita sociale dell’adoloscente.

Grazie ad una sofisticatissima strumentazione tecnologica siamo quindi in grado di svolgere questo tipo di attività senza il soggetto interessato ne abbia il minimo impatto a tutto vantaggio della tranquillità dei genitori e sopratutto dell’adolescente

DETTAGLIO DEL SERVIZIO BONIFICHE TELEFONICHE

Questo tipo di servizio è rivolto soprattutto alle aziende dove ci sono luoghi espressamente dedicati alla discussione di strategie aziendali, novità dei prodotti ma anche le consulenze con i clienti che devono rimanere riservate.

Più frequentemente di quello che si possa immaginare, anche le aziende piccole che credono di essere immuni da questa pratica, vengono intercettate dalla concorrenza o da “altri” in modo da avere informazioni da utilizzare per i più svariati motivi come screditarvi, uscire con un prodotto prima di voi, fregarvi un investimento, in una parola, per farvi concorrenza sleale e ripeto, capita più speso di quello che puoi immaginare ed a qualsiasi livello di grandezza dell’azienda.

CBI INVESTIGAZIONI ha un team specificatamente formato sia dal punto di vista informatico che di ricerca fisica sul campo che lavora in sinergia con la centrale operativa ed è in grado di scovare anche la microspia o il microfono più piccoli e meglio nascosti.

Da li poi si procede rimuovendo il dispositivo spia o, in accordo con il proprietario d’azienda, si può anche pensare ad una strategia di contro spionaggio, lasciare i dispositivi spia dove sono e fornire informazioni fasulle che andranno a danneggiare quindi quelli che volevano danneggiare noi.

DETTAGLIO DEL SERVIZIO INFORMAZIONI COMMERCIALI

E’ un’attività tramite la quale andiamo a fare la raccolta con conseguente analisi e valutazione di tutte quelle informazioni che possono difendere gli asset aziendali.

Enti giuridici pubblici o privati, Imprese e privati possono avere tutti bisogno di un servizio di questo tipo.

Analizziamo dati patrimoniali, economici, finanziari, creditizi di qualsiasi forma societaria o anche persone fisiche perché anche nella vita privata di queste ultime, potrebbero emergere comportamenti sospetti e quindi informazioni importanti a capire se l’asset aziendale è in pericolo o meno.

CBI INVESTIGAZIONI ha una particolare esperienza in questo ambito avendo espletato decine di servizi atti fornire questo tipo di informazioni ai propri clienti.

Le informazioni reperibili sono veramente infinite ed è quindi importante fare un progetto preciso con il cliente in modo da andare a lavorare in maniera capillare onde evitare di perdere tempo su aspetti, persone o aziende che non hanno ragione di essere coinvolte.

DETTAGLIO DEL SERVIZIO TRUFFE

Attività con la quale andiamo ad individuare eventuali comportamenti fraudolenti, estorsioni o truffe con la raccolta di prove da poter usare in sede giudiziale.

E’ un’indagine piuttosto complessa in quanto richiede l’analisi dell’intero ambiente aziendale, di coloro che vi orbitano intorno sia dal punto di vista aziendale che di singola persona.

Analizziamo le routine lavorative e quindi le procedure aziendali sia del settore produzione che di quello amministrativo.

Capiamo quando qualcosa è fuori posto

Analizziamo il motivo per il quale è fuori posto

Aggiorniamo il cliente, che grazie al suo supporto può darci indicazioni atte a capire se è effettivamente un comportamento strano o se rientra in una casistica di “possibile” disboscamento dalle routine normali.

In questi controlli rientrano anche tutti i movimenti economici, documentali e quant’altro faccia parte dello svolgimento delle attività dell’azienda

DETTAGLIO DEL SERVIZIO PROTEZIONE DEL KNOW HOW

Proteggere il proprio know-how ovvero il proprio patrimonio tecnologico, scientifico ma anche la proprietà intellettuale è fondamentale se vogliamo evitare di subire della concorrenza sleale.

Il know-how dell’azienda ha un valore inestimabile perchè viene acquisito durante gli anni tramite i test, le ricerche la costituzione dei processi produttivi, la sperimentazione di nuovi materiali, progetti, idee. Tutto questo implica soprattutto un grande dispendio di tempo che è una cosa che non possiamo permetterci di farci rubare.

Molte volte dal know-how dipende la vita dell’azienda o il suo fallimento. E per questo che chiunque dovrebbe porre una grandissima attenzione.

Ecco perché la CBI ha creato una squadra appositamente addestrata a svolgere questo particolare tipo di attività.

DETTAGLIO DEL SERVIZIO CONSULENZE SU PERIZIE

CBI Investigazioni e Marcello Barbieri sono riconosciuti in maniera indiscussa come il punto di riferimento per le consulenze su perizie di qualsiasi tipo:

Calligrafiche

Balistiche

Dattiloscopiche

Sopralluogo Investigativo Scientifico

E molto altro

Abbiamo avuto ruoli importanti in molti casi di cronaca nera, potete vederne alcuni nella sezione galleria, blog, news del nostro sito.

Per raggiungere un tale livello di competenza e di richieste da parte dei tribunali e dei clienti sia privati che azienda è necessario un background di conoscenze nel settore sicurezza, trattamenti dati sensibili, analisi forensi, laboratori scientifici, tutte conoscenze ed attrezzature che CBI INVESTIGAZIONI ha a disposizione.

DETTAGLIO DEL SERVIZIO INDAGINI PRE-POST MATRIMONIALI

Fare un’indagine pre o post matrimoniale serve ad avere un quadro chiaro della situazione del proprio partner o ex tale.

La richiesta di questo tipo di indagine può essere fatta direttamente dai soggetti interessati ma anche da un elemento della famiglia del futuro coniuge o ex tale.

Come ben si può immaginare è un’attività delicata in quanto va a colpire la sfera emozionale della fiducia perchè chi riceve questo tipo di accertamento potrebbe sentirsi messo sotta la lente di ingrandimento e reagire negativamente, soprattutto se dovesse risultare che non ha nulla da nascondere.

Quindi bisogna agire con estrema discrezione e dovizia di particolare andando ad approfondire ogni informazione, onde evitare di trarre conclusione errate. Cosa che purtroppo a molti inesperti di questo settore capita facendoci andare di mezzo i clienti che invece pensavano di essersi affidati a persone competenti.

CBI INVESTIGAZIONI ha una squadra formata ed aggiornata proprio sugli aspetti emotivi e caratteriali che contraddistinguono l’operatività di chi deve seguire casi del genere ed è per questo che otteniamo sempre ottimi risultati con la piena soddisfazione di tutte le persone coinvolte.

DETTAGLIO DEL SERVIZIO ANALISI DEL RISCHIO

Per analisi del rischio s’intende l’insieme dei processi di identificazione (risk identification), di analisi in senso stretto (risk analysis, a volte risk evaluation o anche risk assessment) e di risposta (risk response) al rischio; in alcuni contesti tale insieme viene complessivamente individuato come processo di gestione del rischio (risk management). In generale, mentre il processo di identificazione definisce i potenziali accadimenti di rischio, l’analisi determina gli effetti degli stessi sul sistema in esame e, infine, il processo di risposta pianifica e mette in opera le azioni di prevenzione e di protezione nonché quelle di monitoraggio e controllo del rischio. A volte, per analisi del rischio s’intende il solo processo di analisi in senso stretto sopra esposto; altre volte coincide sia con il processo di identificazione sia con quello di analisi.

DETTAGLIO DEL SERVIZIO ACCOMPAGNAMENTO COSE E PERSONE

Work in progress…

Se hai bisogno di questo servizio puoi chiamarci direttamente o prenotare una consulenza gratuita cliccando sul bottone qui in basso

DETTAGLIO DEL SERVIZIO CONTROPEDINAMENTO

Un socio d’affari non trasparente, un coniuge infedele, un dipendente scorretto, un figlio che frequenta brutte compagnie, sono tutte eventualità che richiederebbero l’intervento di un investigatore che poss far luce sulle motivazioni e sulle conseguenze che queste azioni possono avere a 360 gradi.

Ed è qui che entra in gioco il CONTROPEDINAMENTO ovvero quell’attività in cui andiamo a seguire colui che è stato incaricato di seguire a sua volta una persona.

I motivi per cui fare un contropedinamento sono molteplici, la persona che ci sta pedinando o sta pedinando un nostro caro, potrebbe anche non essere un investigatore ma uno stalker. E se è un investigatore, perché ci sta pedinando ?

Potrebbe esserci qualcuno che sta raccogliendo informazioni su di me per farmi del male?

Potrebbe essere un’azienda concorrente che vuole carpire i miei segreti

Come vedi le motivazione sono veramente tante ed è importante potersi avvalere di un team specializzato come quello di CBI INVESTIGAZIONE che in fatto di contropedinamento, senza false modesti, non ha veramente rivali

DETTAGLIO DEL SERVIZIO ANTI-INTRUSIONE

Lo dice parola stessa, bisogna evitare che qualcuno si introduca nella nostra azienda o nella nostra abitazione, senza autorizzazione perchè se lo fa, ha il preciso scopo di danneggiarci in un modo o nell’altro. Potrebbe essere il semplice furto di gioielli ma potrebbe anche essere il furto di un progetto, di un segreto, di un brevetto. 

Per evitare che questo accada, la CBI INVESTIGAZIONI provvede a fare un’analisi dettagliata della cosa da proteggere, evidenziandone tutti i point of failure per poi redigere un progetto approfondito grazie al quale andiamo a rendere sorvegliabile ed allarmabile tutto il perimetro in modo da avere sempre tutto sotto controllo. Ovviamente il tutto è collegato alla centrale operativa h24 che monitora costantemente i vari allarmi ed interviene prontamente in caso di bisogno. La tranquillità del cliente è la prima cosa alla quale diamo importanza.

DETTAGLIO DEL SERVIZIO INVESTIGAZIONI SCIENTIFICHE

Il settore delle investigazioni scientifiche si suddivide principalmente in queste sezioni:

CHIMICA e BIOLOGIA
Studio del DNA e dei vari reperti biologici e tracce organiche rinvenute sulla scena del crimine ed altre ad essa correlata. Grazie ai dati raccolti si possono quindi stabilire data del decesso, se qualcosa è stata spostata, se la scena del crimine è stata contaminata pre o post incidente e quindi se sono stati coinvolti altri soggetti.

BALISTICA
E’ quella sezione che si occupa di tutto ciò che riguarda le armi (sia da fuoco che bianche). Il compito della balistica è quello di classificare le armi rinvenute, i proiettili, correlarli tra loro laddove possibile, scoprire numeri di matricolare ed eventuali manomissioni o alterazione delle armi, per poi comparare tutto sui database nazionali ed internazionale allo scopo di aver il massimo delle informazioni circa le armi usate sulle scende dell’incidente.

DATTILOSCOPIA
E’ l’analisi delle varie impronte, partendo da quelle digitali fino a quelle olfattive, piuttosto che uditive etc.. etc… Qualsiasi cosa possa lasciare una traccia, rientra nella sfera d’azione della dattiloscopia che procede a catalogarla e compararla con i vari database in modo da avere, quando possibile, dei riscontri

FONICA E GRAFICA
E’ il controllo delle firme vocali e di quelle documentali. Come succede per le impronte digitali, anche il nostro timbro della voce ed il nostro modo di scrivere sono unici e per questo tacciabili. Grazie alla divisione GRAFICA e FONICA siamo quindi in grado di validare delle prove documentali o segnalarle come contraffatte e quindi inaffidabili ai fini della definizione dello scenario dell’incidente.

DETTAGLIO DEL SERVIZIO CONTROLLI FIDUCIARI

Work in progress…

Se hai bisogno di questo servizio puoi chiamarci direttamente o prenotare una consulenza gratuita cliccando sul bottone qui in basso

DETTAGLIO DEL SERVIZIO RINTRACCIO LETTERE E TELEFONATE ANONIME

E’ piuttosto frequente ricever telefonate anonime o anche messaggi anonimi, soprattutto oggi che l’utilizzo del digitale è ormai ovunque.

Solitamente ci chiediamo chi possa essere ma poi lasciamo perdere, soprattutto se la cosa non si ripete.

Sfortunatamente però, a volte queste telefonate e messaggi diventano insistenti e possono preoccupare chi li riceve.

Si sente spesso di casi in cui il malcapitato è stato anche vittima di estorsione, molestie spesso precedute da minacce.

Nella nostra esperienza abbiamo capito che statisticamente il fautore di telefonate e messaggio è una persona che fa parte della nostra cerchia di conoscenze e raramente di sconosciuti visto che uno sconosciuto non ha di fatto un motivo vero per molestarci in questo modo.

La CBI INVESTIGATION ha un team di persone espressamente dedicate all’utilizzo di particolari tecnologie che ci permettono di monitorare questi comportamenti fino a risalirne alla fine ed identificare il responsabile.

Oltre all’indagine tecnologica, procediamo anche con un’analisi fisica dell’ambiente che circonda il bersaglio in modo da capirne le dinamiche ed avere riscontro positivo con quanto emerge dall’indagine tecnologica in modo da restituire a voi la vostra tranquillità e fermare il molestatore.

DETTAGLIO DEL SERVIZIO AFFIDABILITÀ SOLVIBILITÀ

Conoscere la solidità patrimoniale di una persona o di un’azienda è una di quelle cose che è sempre bene fare, prima di iniziare un rapporto di lavoro o stringere un contratto che mette in gioco del denaro o delle proprietà.

Fare un’indagine patrimoniale quindi significa ricercare ed incrociare tra di loro, tutti quei dati che riguardano le finanze ed il patrimonio del soggetto che ci interessa.

E’ un’attività pienamente legale e da la possibilità di avere un quadro completo circa la presenza di beni immobili (siano essi commerciali o provati), autovetture e motocicli ed ovviamente anche la presenza di vincoli sui beni appena elencati. Vincoli come pignoramenti, sequestri, fallimenti e molto altro ancora.

Un accertamento di questo tipo ci da quindi la possibilità di capire l’affidabilità e soprattutto la solvibilità della persona con cui stiamo interloquendo in vista di una transazione privata o commerciale.

Anche in caso di inadempimento contrattuale è possibile fare un’accertamento patrimoniale perchè magari il soggetto inadempiente sta deliberatamente nascondendo fondi e beni con i quali potrebbe adempiere ai suoi obblighi.

In questo caso avremmo quindi delle prove per poter agire legalmente nel confronti dell’inadempiente.

DETTAGLIO DEL SERVIZIO ACCERTAMENTI PATRIMONIALI

Conoscere la solidità patrimoniale di una persona o di un’azienda è una di quelle cose che è sempre bene fare, prima di iniziare un rapporto di lavoro o stringere un contratto che mette in gioco del denaro o delle proprietà.

Fare un’indagine patrimoniale quindi significa ricercare ed incrociare tra di loro, tutti quei dati che riguardano le finanze ed il patrimonio del soggetto che ci interessa.

E’ un’attività pienamente legale e da la possibilità di avere un quadro completo circa la presenza di beni immobili (siano essi commerciali o provati), autovetture e motocicli ed ovviamente anche la presenza di vincoli sui beni appena elencati. Vincoli come pignoramenti, sequestri, fallimenti e molto altro ancora.

Un accertamento di questo tipo ci da quindi la possibilità di capire l’affidabilità e soprattutto la solvibilità della persona con cui stiamo interloquendo in vista di una transazione privata o commerciale.

Anche in caso di inadempimento contrattuale è possibile fare un’accertamento patrimoniale perchè magari il soggetto inadempiente sta deliberatamente nascondendo fondi e beni con i quali potrebbe adempiere ai suoi obblighi.

In questo caso avremmo quindi delle prove per poter agire legalmente nel confronti dell’inadempiente.

DETTAGLIO DEL SERVIZIO ANTISABOTAGGIO

L’antisabotaggio è un servizio di sicurezza aziendale.

Qualsiasi tipo di informazione della tua azienda è potenzialmente un vantaggio per la concorrenza ed è quindi bene prendere delle contromisure per evitare fughe di dati che possono essere presi sia da personale esterno ma anche da personale interno. Non di meno, anche l’utilizzo improprio dei mezzi fisici e digitali aziendali è considerabile come sabotaggio perchè anche se non c’è fuga di informazioni, nel caso in cui fosse volontario, sarebbe un deliberato atto di danneggiamento e quindi di sabotaggio che potrebbe implicare una diminuzione fino anche al completo arresto della produzione ad esempio.

Tanto è importante la questione sabotaggio che la sentenza della cassazione nr. 1074 del 2011, ha stabilito che è legittimo licenziare il dipendente che istiga i colleghi, o collaboratori, al sabotaggio, indipendentemente dal fatto che poi l’azione del sabotaggio venga portata a termine o meno.

CBI Investigation mette quindi in pratica tutta una serie di azioni e contromisure atte soprattutto a PREVENIRE questo tipo di problematica

DETTAGLIO DEL SERVIZIO SICUREZZA AZIENDALE

Work in progress…

Se hai bisogno di questo servizio puoi chiamarci direttamente o prenotare una consulenza gratuita cliccando sul bottone qui in basso

DETTAGLIO DEL SERVIZIO SERVIZI DI INTELLIGENCE

Work in progress…

Se hai bisogno di questo servizio puoi chiamarci direttamente o prenotare una consulenza gratuita cliccando sul bottone qui in basso

DETTAGLIO DEL SERVIZIO DOPPIO LAVORO

Assenteismo e Doppio Lavoro vanno a braccetto. Quando si verifica uno, nel 90% dei casi, si sta verificando anche l’altro, possiamo dire che il secondo è la causa del primo.

I motivi per cui questo accade sono molteplici, possono anche essere onorevoli o di causa di forza maggiore, ma qualsiasi essi siano, purtroppo costituiscono un danno per la tua azienda, un danno che dobbiamo evitare.

Per un datore di lavoro, sapere di chi potersi fidare è cruciale se vuole costruire una catena di lavoro efficiente. Tieni presente che il doppio lavoro a volte viene fatto per andare a lavorare per la concorrenza…e per giunta in nero, doppio danno.

Se sospetti che qualcuno nella tua azienda possa aver assunto questo comportamento scorretto o vuoi semplicemente fare un controllo sull’affidabilità dei tuoi dipendenti, cosa del tutto legittima, la CBI INVESTIGATION è a tua disposizione per una consulenza gratuita, basta cliccare sul bottone qui in basso.

DETTAGLIO DEL SERVIZIO CONTROSPIONAGGIO

Spionaggio industriale, una parola che si sente spesso nei film ma che è una realtà da prendere piuttosto seriamente.

lo scopo dello spionaggio sostanzialmente è quelli di fare i parassiti. Chi lo mette in atto lo fa perchè vuole trarre un vantaggio sfruttando gli sforzi degli altri, senza fare nulla e spesso mettendo in difficoltà gli altri e con altri intendo te stesso, la tua famiglia o la tua intera azienda.

Per far fronte a questa piaga, la CBI INVESTIGATION mette in campo il CONTRO-Spionaggio che in parole povere significa spiare lo spione.

Statisticamente chi fa spionaggio è un dipendente ed è per questo che è importante investire sulla sicurezza aziendale fin da subito in modo da scongiurare comportamenti anomali e stroncarli sul nascere.

Uno strumento utile per questa prevenzione è l’utilizzo sensato della gratificazione dei dipendenti. Trasmettere al proprio team il concetto che la sicurezza dell’azienda è anche la sicurezza del loro posto di lavoro e delle loro possibilità di crescita e carriera, è un’ottima attività di contro spionaggio preventivo.

La CBI INVESTIGATION, grazie anche al suo background militare, può ritenersi tra i massimi esperti di attività di controspionaggio sia preventivo che in corso d’opera.

DETTAGLIO DEL SERVIZIO BONIFICHE AMBIENTALI

Questo tipo di servizio è rivolto soprattutto alle aziende dove ci sono luoghi espressamente dedicati alla discussione di strategie aziendali, novità dei prodotti ma anche le consulenze con i clienti che devono rimanere riservate.

Più frequentemente di quello che si possa immaginare, anche le aziende piccole che credono di essere immuni da questa pratica, vengono intercettate dalla concorrenza o da “altri” in modo da avere informazioni da utilizzare per i più svariati motivi come screditarvi, uscire con un prodotto prima di voi, fregarvi un investimento, in una parola, per farvi concorrenza sleale e ripeto, capita più speso di quello che puoi immaginare ed a qualsiasi livello di grandezza dell’azienda.

CBI INVESTIGAZIONI ha un team specificatamente formato sia dal punto di vista informatico che di ricerca fisica sul campo che lavora in sinergia con la centrale operativa ed è in grado di scovare anche la microspia o il microfono più piccoli e meglio nascosti.

Da li poi si procede rimuovendo il dispositivo spia o, in accordo con il proprietario d’azienda, si può anche pensare ad una strategia di contro spionaggio, lasciare i dispositivi spia dove sono e fornire informazioni fasulle che andranno a danneggiare quindi quelli che volevano danneggiare noi.